Ritratto

La sede e luogo di produzione della cappelleria si trovano in una posizione privilegiata nel cuore della città di Lucerna. La combinazione del villaggio storico ai piedi della Hofkirche (Chiesa di corte), vicino al Lago dei Quattro Cantoni con il tradizionale artigianato della cappelleria, ha un grande carisma. La clientela è locale, regionale, nazionale e internazionale.

Il negozio di cappelli affascina. Tutti quanti danno un’occhiata all’accogliente vetrina nel momento in cui si trovano a passeggiarci davanti: cappelli e berretti di tutti i colori, cassetti pieni di nastri, fiori, piume, bottoni, macchine da cucire vecchie e nuove, scatole per i cappelli, teste di legno e di alluminio in tutte le misure possibili deliziano e ispirano lo sguardo e la mente: un atelier e negozio come il paese delle meraviglie!

Sul retro troviamo il mondo della cappelleria – tessuti, feltri, diversi intrecci e innumerevoli forme di legno per cappelli. Lì è dove avviene il taglio, stesura del feltro sulle forme di legno, il finissaggio, la sagomatura, la spazzolatura, la vaporizzazione, la stiratura ed è dove avviene la magia. Ci piace elaborare le rarità dei tempi passati, creare qualcosa di nuovo e rinfrescare con cura i pezzi preferiti. Utilizziamo materiali di alta qualità, perché i vostri copricapi possano essere apprezzati per molto tempo.

Le fondamenta del nostro lavoro sono le consulenze fatte in modo stilistico e sensibile, la conoscenza delle persone, la svariata esperienza con i materiali, solide conoscenze tecniche nel campo della cappelleria, una vena creativa e la padronanza del tradizionale artigianato artistico. Le conoscenze tecniche acquisite negli anni, i metodi di lavorazione tradizionali come anche quelli moderni e il fine senso estetico di Caroline Felber conferiscono al tutto un tocco unico e inconfondibile.

Ulteriori informazioni sulla modisteria www.huete.ch.

Chi lavora con le mani, è un lavoratore.
Chi lavora con le mani e con la testa, è un artigiano.
Chi lavora con le mani, con la testa e con il cuore, è un artista.

San Francesco d’Assisi